Note di degustazione
Rosso rubino intenso, dal perlage fine e dalla spuma ricca. Al naso esprime belle note fruttate di ciliegia, di mora e di ribes. Al palato è ricco, caratterizzato da una certa freschezza e un’ottima profondità. Una leggera scia sapida anticipa un finale di ottima persistenza.
Abbinamenti:A tutto pasto, si abbina a salumi e in particolare al classico Prosciutto di Parma
È con questa linea che Ariola esprime i migliori prodotti del territorio, vini frizzanti che nascono da quelle varietà che da sempre scandiscono i ritmi dei Colli di Parma. Vini di grande intensità e di sicura immediatezza gustativa, tanto freschi e fragranti, quanto profondi e persistenti. Il Lambrusco Marcello è probabilmente il più noto tra i suoi prodotti, un rosso frizzante che colpisce per ricchezza aromatica, morbidezza e purezza del frutto. Un Lambrusco prodotto con la tecnica della rifermentazione in autoclave, o Charmat, che nel bicchiere spicca per armonia. Uno di quelli tutti da gustare, specie se abbinati ai migliori piatti tipici dell’Emilia.
Cantina : Tra le più importanti realtà vitivinicole del parmense, quella di Ariola è una cantina che da sempre è stata in grado come poche altre di coniugare tradizione, territorio e visione...