logoAltotasso Osterie-Italia-rounded-150baroftheyear-150
Altotasso-logo-100

MAREA

Mercoledì 23 Novembre ore 21:00

Marea

La musica dei Marea è sicuramente di stampo jazzistico, ma grazie alla loro ricerca compositiva la loro musica è piena di influenze flamenco, di tango, musica classica, musiche e sonorità mediterranee. Gli autori di riferimento per le loro composizioni sono Debussy, Ravel, Paco de Lucia,Chick Corea,Vincente Amigo e Piazzolla.

Il gruppo Marea nasce dalla lunga collaborazione musicale fra il fisarmonicista Massimo Tagliata ed il chitarrista Andrea Dessì. I Marea si sono esibiti nei Teatri e ai Festival Jazz più importanti di Italia. Nei loro numerosi concerti hanno suonato e inciso i loro album con Javier Girotto, sassofonista e compositore argentino, Frank Marocco famoso fisarmonicicsta di Los Angeles, la fisarmonica di Hollywood.

Hanno all'attivo tre cd con importanti collaborazioni:
- Deserto Rosso (con la partecipazione di J. Girotto),
- Fiore Notturno,
- Cammino Dritto (con la partecipazione di Frank Marocco).

I loro cd sono stati sempre recensiti con grande entusiasmo di critica e sostenuti da Veneto Jazz e Victoria Accordions Castel Fidardo cooproduttori in questi progetto. Il Duo Marea ha tenuto Corsi di Perfezionamento e Master Class, per Veneto Jazz WorkShop in Bassano del Grappa, per il Festival Chitarristico Internazionale Arte a SeiCorde ed altri ancora, proponendo uno studio approfondito dell'improvvisazione nel Jazz moderno e le sue contaminazioni. Nel luglio 2009 vengono invitati ad esibirsi su RAIUNO nella trasmissione PREMIO BRAILLE 2009, e suonano con l'Orchestra Giovanile della Rai ed il Direttore Leonardo Quadrini. In seguito suonano con La Grande Orchestra Russa P. Ciaikovski diretta da Leonardo Quadrini e vincono il Premio Internazionale alla Carriera "NINO ROTA" di Cava dei Tirreni.

Tagliata e Dessì oltre a queste note collaborazioni hanno collaborato singolarmente con noti musicisti della music pop: Massimo Tagliata è il fisarmonicista di Biagio Antonacci, Roy Paci, Rita Botto, etc... Andrea Dessì ha suonato, Fabio Concato, Arnoldo Foà, Marius Sverrisson, etc...

Per la rassegna ALTOTASSO in JAZZ

Altotasso-in-Jazz-front

gnu music festival
altotasso-live-banner

Registrati e ricevi le nostre news

Accedi coi Social Network

     

ORARI

Aperto tutti i giorni
dom-gio 16:30 - 3:00
sab-ven 16:30 - 4:30
Seguici sui Social Network
 
   

Contatti

tel: + 39 051 238003
info@altotasso.com