logoAltotasso Osterie-Italia-rounded-150baroftheyear-150
Altotasso-logo-100

Burlèsk

GNU Music Festival

Lunedì 27 Aprile 2015 - ore 22:00

burlesk 560

  •  Angela Madonia - voce
  • Gabriele Madau - batteria
  • Michele Lamacchia - basso
  • Alter Sadovnic - chitarra

I Burlésk nascono nell'ottobre del 2010 da un'idea di Angela Madonia, voce della band. Inizialmente composta da altri musicisti, l'attuale band vanta della presenza di Alter Sadovnic alla chitarra, Michele Lamacchia al basso e Gabriele Madau alla batteria.

Il primo anno è dedicato alla fase di composizione e arrangiamento dei brani e alla ricerca di una rifinitura stilistica dell’immagine e dello stile. Nascono così i primi singoli del gruppo, “Gocce d’ Inchiostro” e “La Solita Bugiarda”, home recording presso Elvio Rocchi, mixaggio e master da Roberto Priori (883).

I Burlèsk hanno partecipato con “Gocce d’ Inchiostro”, nel 2010, ad Area Sanremo – SanremoLab, tenuto dal Maestro Bruno Santori, Marcello Balestra, Massimo Giuliano, Franco Fasano, Fio Zanotti, Claudia Mescoli, Roberto Rossi, Silvia Lorenzi e Roberto Razzini. Nel 2011 sono tornati con il brano “Fiore Bianco”. In entrambe le occasioni sono arrivati in semifinale. Da ricordare sono le partecipazioni al Pop Music Festival presso lo Zoom Club di Bologna, al Tour Music Fest 2012, al Teatro Moruzzi di Noceto (Parma) nell'intermezzo del concorso "Un volto per il Cinema", al Casinò di San Remo e al Teatro Dehon di Bologna nel concerto “Iskra e i suoi amici”, invitati da Iskra Menarini, di cui Angela è corista e in Piazza Maggiore a Bologna in occasione del prestigioso Choccoshow.

A Luglio del 2012 viene registrato il nuovo singolo “Effetto Serra”, homerecording presso l’ex-batterista della band Federico Collovà, mixaggio e master da Michele Postpischl (batterista degli Ofeliadorme). Successivamente vengono eseguite le riprese del primo Videoclip ufficiale della band realizzato dai Dirty Drunks (Stefano Lalla, Cristiano Novelli). Con il Videoclip di “Effetto Serra” i Burlèsk partecipano a diversi Contest tra cui il Festival della Musica del Macondo, il Casting per le Notti Bianche di Bologna e il B-Nervous Music Contest. Molte le interviste radiofoniche che si possono trovare in rete tra cui una videointervista a cura di Sonda - Centro Musica di Modena. Recentemente il gruppo è stato invitato per un'intervista a Bologna con Alma Radio (Aprile 2014) ed è stato menzionato su Radio Kiss Kiss.

Attualmente i Burlèsk sono impegnati con concerti a Bologna e dintorni, la registrazione del loro primo Album e la diffusione del Videoclip del singolo, “A volte ritornano”, che è stato trasmesso in più radio tra cui Radio Rocko e Almaradio e che fa parte delle compilation di Sonda e dello studio D20.

Per Info: www.facebook.com/burleskband

ORARI

Aperto

Giovedì & Venerdì ore 15:00 - 18:00

Sabato & Domenica ore 12:00 - 18:00



 
 
Seguici sui Social Network
 
  

Contatti

tel: + 39 051 238003
info@altotasso.com