logoAltotasso Osterie-Italia-rounded-150baroftheyear-150
Altotasso-logo-100

Jen Lin-Liu

Aperitivo italo-cinese
con la famosa cuoca e scrittrice

Lunedì 9 maggio dalle ore 19:30

Jen Lin-Liu preparerà gustosi stuzzichini e saporiti cocktail in un connubio di tradizione cinese e cucina italiana e parlerà del suo viaggio alla scoperta dell'arte culinaria lungo la Via della Seta.

Jen-Lin-Liu

Jen Lin-Liu è autrice di numerosi libri e articoli di arte culinaria e proprietaria della famosa Black Sesame Kitchen, scuola di cucina cinese e rinomato ristorante di Pechino.

Jen Lin-Liu è stata corrispondente del Newsweek a Shangai, scrive di arte e cucina per il New York Times, è autrice di numerose guide turistiche della Frommer, ha pubblicato sul Wall Street Journal, Saveur, Food & Wine e Travel + Leisure.

Attualmente sta scrivendo un diario di viaggio sulla cucina lungo la Via della Seta per la Riverhead Press della Penguin. Il suo libro di debutto, il saggio memoriale "Serve the People: A Stir-Fried Journey Through China" (Harcourt, 2008), ha ottenuto numerosi riconoscimenti e recensioni da importanti riviste e giornali fra cui il New York Review of Books to People.

"Lin-Liu riproduce affascinanti ritratti del vasto mondo della cucina cinese..." – The New York Review of Books

"Non farti scappare il capolavoro di Jen Lin-Liu... è una rarità - ed è pure divertente, ... e veramente toccante." – The Wall Street Journal

"Lin-Liu è un'affascinante guida alla Cina moderna e alla sua cucina caleidoscopica." – People

"Serve the People è un pasto leggero, una delicata prelibatezza artigianale cotta a vapore. Il saggio memoriale di Jen Lin-Liu è un libro felice, multiculturale, il tipo di scrittura che parla di cibo e amore. E' condito con descrizioni saporite, ricette autentiche, aneddoti divertenti e tutta la bontà di una giovane donna che trova la sua strada nella vita e trova l'amore. " - International Herald Tribune

Per maggiori informazioni su Jen Lin-Liu, la sua cucina, le sue pubblicazioni e la sua scuola: jenlinliu.com e blacksesamekitchen.com.


Jen Lin-Liu writes about food and culture and is the founder and owner of Black Sesame Kitchen, a cooking school and restaurant in Beijing.

She is currently working on a travelogue about the food of the Silk Road for Riverhead Press, a division of Penguin. Her debut nonfiction memoir Serve the People: A Stir-Fried Journey Through China (Harcourt, 2008) received wide praise from publications ranging from The New York Review of Books to People.

A former correspondent for Newsweek in Shanghai, she is a regular food and arts contributor for The New York Times. She has authored several Frommer's travel guides in Asia and has written for The Wall Street Journal, Saveur, Food & Wine, and Travel + Leisure.

She first went to China in 2000 on a Fulbright fellowship, after growing up in southern California and graduating from Columbia University, where she received a bachelor's in urban studies and a master's in journalism.

Learn more about her work at jenlinliu.com and blacksesamekitchen.com

gnu music festival
altotasso-live-banner

Registrati e ricevi le nostre news

Accedi coi Social Network

     

ORARI

Aperto tutti i giorni
dom-gio 16:30 - 3:00
sab-ven 16:30 - 4:30
Seguici sui Social Network
 
   

Contatti

tel: + 39 051 238003
info@altotasso.com