logoAltotasso Osterie-Italia-rounded-150baroftheyear-150
Altotasso-logo-100

Nudo DeLay (Nudo Di Lei)

Giovedì 1 dicembre 2011

nudo-delay

Lo spettacolo Nudo DeLay (Nudo Di Lei) nasce dall'incontro tra il poeta Gian Marco Basta e il polistrumentista Fabio Fanuzzi, nome d'arte Fuzz. Dopo essere stato accompagnato nei reading da musicistici classici e jazz, Gian Marco Basta sperimenta il proprio linguaggio poetico nel territorio dell'avanguardia musicale. Suoni psichedelici, direvanti dalla musica progressive, l'uso del moog, del synth, della drum machine, della chitarra distorta (e pensante) porta le parole della poesia a dei livelli di percezione diversa, proponendo al pubblico uno spettacolo fatto di canti, sussurri, urla e litanie dolcissime.

A creare le coordinate di questo universo musicale Fabio Fanuzzi. Lo spettacolo all'Alto Tasso coincide con l'uscita del cd Nudo DeLay (Nudo di Lei) dove nel titolo si gioca sul doppio senso dell'eco svuotato (il "nudo delay" per l'appunto) e il "nudo di lei", condizione in cui ogni uomo si trova alla fine di un amore. Lo spettacolo alterna momenti veloci e istrionici a attimi riflessivi e intimisti, passando dal drammatico al comico, al grottesco, in cui la musica si fa più ossessiva, martellante per poi finire in un soffio, in una carezza. Un concerto di suoni e voci in cui perdersi e riabbracciarsi.

Il cd contiente dieci tracce che affrontano i temi più diversi: si passa dalla prima che è un omaggio a Jacques Brel (Grand Jacques), al ricordo del poeta Garcia Lorca (Quando i franchisti fucilarono Garcia Lorca), al ritratto di una ragazza sola (Sara tempera matite), si prosegue con un episodio della Prima Guerra Mondiale disegnato in chiave eroicomica (Il soldato molto semplice Svejk) al bozzetto di personaggi debitori della Commedia all'Italiana (Vanni, All'angolo dei cretini) per finire con le quattro tracce che rappresentano il tema centrale di Nudo Di Lei (Approfittare, A posto così, Nel letto di Simonetta, Nel momento che segue l'amore). Altri pezzi verranno proposti durante la serata e ci sarà spazio anche per brani solo strumentali.

gnu music festival
altotasso-live-banner

Registrati e ricevi le nostre news

Accedi coi Social Network

     

ORARI

Aperto tutti i giorni
dom-gio 16:30 - 3:00
sab-ven 16:30 - 4:30
Seguici sui Social Network
 
   

Contatti

tel: + 39 051 238003
info@altotasso.com