logoAltotasso Osterie-Italia-rounded-150baroftheyear-150
Altotasso-logo-100

APPUNTI DI VIAGGIO

11-25 giugno 2012

appunti di viaggio zapparoli paolo

Una mostra fotografica per raccontare i volti di uno scambio interculturale

La mostra fotografica “Appunti di viaggio” di Paolo Zapparoli, presentata dall’associazione Step4Inclusion, giunge alla sua quarta tappa a Bologna.
Dopo essere stata presentata a Leggere Strutture Factory, aver visitato alcune aule studio universitarie di Bologna, aver partecipato al Festival di Turismo Responsabile IT.A.CA’, “Appunti di viaggio” approda all’Alto Tasso.

La mostra fotografica "Appunti di viaggio" vuole portarsi a casa quel profumo di Turchia che normalmente non si trova nelle guide o nei documentari. Vuole fermarsi un attimo e concentrarsi sugli occhi delle persone, le fatiche, le passioni e la vita quotidiana. Da semplice collezione fotografica diventa significativo minimo comune denominatore di stili. La serie permette di riscoprirsi, perdendosi in quelle pieghe di noia, sfida, pazienza, fiducia e speranza che spesso vediamo in noi stessi, portando così in risalto quel profumo fatto di similitudini che non dovremmo dimenticare.

"Appunti di viaggio" nasce da un progetto di scambio giovanile realizzato in Turchia nell'agosto 2011 dall'associazione Step4Inclusion e finalizzato all'incontro interculturale attraverso l'espressione artistica. La mostra è stata finanziata attraverso lo strumento del crowfunding, finanziamento collettivo dal basso, con il co-finanziamento di Innovation Solar Ltd e Professione Colore.

La mostra sarà ospitata presso Alto Tasso dal giorno 11 al 25 giugno.

Step4Inclusion

Organizzazione non profit nata dalla volontà di alcuni giovani italiani e stranieri, si occupa di promozione culturale e sociale di giovani, minoranze e gruppi svantaggiati. Promuove impegno attivo, creatività e inclusione sociale, operando con un approccio multidisciplinare, attento allo sviluppo di reti di relazione e di collaborazione in ambito locale, nazionale e internazionale. www.step4inclusion.org

Paolo Zapparoli

Paolo Zapparoli, classe 1983, nasce vicino alle sponde del grande fiume Po. A 25 anni si riavvicina al mondo della fotografia, scoprendo un ulteriore punto di vista con cui esplorare il mondo e se stesso. Adora la Street Photography, con particolare attenzione all'essere umano, così carico di stravaganza e sempre pronto a stupire.  Collabora con il mensile "Diecieventicinque", rivista di cultura, politica e società e con alcuni gruppi musicali nella realizzazione di video clip. "Appunti di viaggio" è la sua seconda esposizione fotografica.

Contatti stampa:
Giorgia Bailo
tel. +39 3381410030
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI

 

 

 CHIUSO PER FERIE DAL 11.08.2023 AL 21.08.2023

RIAPERTURA      22.08.2023

 

Poi..........Aperto  Tutti i Giorni

dal Lunedì al Giovedì                 Ore 17:00 - 02:00

Venerdì | Sabato & Prefestivi   Ore 16:30 - 03:45

Domenica                                    Ore 17:00 - 02:00



 
Seguici sui Social Network
 
  

Contatti

tel: + 39 051 238003
info@altotasso.com