logoAltotasso Osterie-Italia-rounded-150baroftheyear-150
Altotasso-logo-100

Sotto il cielo di Bologna, a modo mio

10 dicembre 2012 dalle ore 19:00

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani
il Sism di Bologna, in collaborazione con Amici di Piazza Grande,

presenta

sotto-il-cielo-di-bologna

 Aperitivo con testimonianze ed interventi

Mostra fotografica "Identità Nascoste"

a cui seguirà ASTA FOTOGRAFICA

il ricavato dell'asta e parte dell'incasso serale del locale saranno devoluti all'associazione Piazza Grande

L'area SCORP del SISM Bologna è entusiasta nell'annunciarvi un'iniziativa in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani del 10 dicembre!!!

!!!!!CONTEST FOTOGRAFICO - Tema: “IDENTITA' NASCOSTE” !!!!!
con aperitivo per e con l'associazione Piazza Grande 
fatevi avanti tutti!


Piazza Grande da anni lotta per difendere e far rispettare i diritti dei senza fissa dimora (maggiori info: www.piazzagrande.it )

Come partecipare?
Ogni tipo di fotografia è permessa.. il tema è ampio, può esser liberamente interpretato, può rappresentare persone, cose, animali, luoghi ed essere più o meno astratto, così come più fedele alla tematica dell'esclusione sociale su cui vogliamo richiamare l'attenzione.
La fotografia può essere accompagnata da una citazione, una canzone, un pensiero, a discrezione dell'autore! 
Inviare massimo 2 fotografie a persona all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
!!!!ENTRO MERCOLEDI 5 DICEMBRE!!!!
TUTTI possono partecipare, da tutta Italia, da tutte le facoltà!!! Non è necessario essere esperti di fotografia, basta guardarsi intorno, l'unico limite è l'immaginazione. 

Ma io, cosa ci guadagno?
Oltre alla gloria, la fotografia vincente verrà pubblicata nel giornale di Piazza Grande, edizione di gennaio, che viene distribuito in tutta Bologna dai senza fissa dimora ed è anche disponibile al seguente indirizzo: http://www.piazzagrande.it/progetti/il-giornale-di-strada/ 

Come avverrà la selezione?
Dal 6 al 9 dicembre sarà possibile votare online le fotografie per selezionare quella vincente tramite un link che invieremo in un secondo momento, ognuno potrà votare un'unica volta e tutti possono votare!

Chi vedrà le nostre fotografie?
Saranno esposte all'AltoTasso (piazza San Francesco 6/d, Bologna) dove sarà organizzato un aperitivo il 10 dicembre a partire dalle 18,30. Siete tutti invitati a partecipare! Con il volere e il consenso dei singoli partecipanti, le fotografie che stamperemo in formato A4 verranno vendute con un'asta fotografica.

Scopo della serata?
L'intenzione è quella di creare una serata che sia di sostegno economico ma soprattutto di sensibilizzazione ad una realtà spesso ignorata ovvero il numero crescente di persone che vivono in strada non per scelta, ma per necessità. 
Vorremmo portare alla luce questo fenomeno partendo da una serata di condivisione con i senza fissa dimora, coinvolgendoli direttamente in uno scambio-confronto-dialogo attraverso le loro testimonianze e i loro racconti, attraverso l'esperienza di Piazza Grande, cercando quindi di rivolgerci a un pubblico che non sia formato solo dallo studente di Medicina, ma anche dal singolo cittadino. Informare è il primo passo, ma non dovrebbe essere l'ultimo, verso una coscienza sociale che prenda a carico i bisogni della collettività.

Il ricavato dell'asta andrà interamente all'associazione Piazza Grande, insieme a parte dei guadagni del locale nel corso della serata.

PARTECIPATE, PARTECIPATE, PARTECIPATE!!!!! :)

 

Progetti SISM

Lo Scorp team di Bologna

gnu music festival
altotasso-live-banner

Registrati e ricevi le nostre news

Accedi coi Social Network

     

ORARI

Aperto tutti i giorni
dom-gio 16:30 - 3:00
sab-ven 16:30 - 4:30
Seguici sui Social Network
 
   

Contatti

tel: + 39 051 238003
info@altotasso.com