logoAltotasso Osterie-Italia-rounded-150baroftheyear-150
Altotasso-logo-100

Soul for Peace

Mercoledì 29 Aprile 2015 - ore 22:00

Musiche e parole di pace

Concerto con proiezione del video "Stories for Peace"

corinnapresi 560

  • Corinna Presi - voce, chitarra
  • Armando Corsi - chitarra

I brani raccolti in questo nuovo Progetto “Soul for Peace” sono prevalentemente composizioni originali, le cui sonorità Reggae-Soul sono fortemente influenzate dal Jazz. Nei testi c’è la gioia, la voglia di vivere, il bisogno di esprimere e condividere i sentimenti più veri, la necessità di riconoscere in se stessi e negli altri quella stessa Luce che potrà spazzare via l’oscurità dal mondo, se ognuno di noi lo vorrà. I Video Spot che verranno proiettati nel corso del Concerto sono estratti dai discorsi di Prem Rawat.

Corinna Presi: Artista intensa e versatile, una delle voci più interessanti del Soul Jazz Internazionale. Attrice di successo in importanti Produzioni, debutta al Teatro Stabile di Genova a fianco di Mariangela Melato e Tony Servillo nello Spettacolo Musicale “Tango Barbaro" per la Regia di Elio De Capitani e Ferdinando Bruni. Collabora con importanti registi di Teatro tra cui Antonio Calenda, Saverio Marconi e con grandi nomi del Jazz Internazionale. Esordisce come Cantautrice nel 2007 con l’album “What’s Life?” ispirandosi, per la sua Produzione Artistica, al Messaggio di Prem Rawat al quale è stato conferito il titolo Onorifico di Ambasciatore di Pace.

Armando Corsi: La chitarra che sorride. Così gli addetti ai lavori amano definire questo musicista straordinario. Quarant’anni anni di musica che iniziano nelle vecchie osterie di Genova dove gli anziani si radunavano la domenica tra ballate dialettali e brani classici; lo portano in America Latina con le grandi Compagnie da Crociera. Armando ha tanta attenzione per musicisti quali Joao Gilberto, Antonio Carlos Jobim, Astor Piazzolla e collaborazioni di alto profilo tra cui quella con Paco De Lucia e Anna Oxa, fino ad Ivano Fossati con il quale condivide quattro anni di Tournée. Ad oggi ancora instancabile apre il suo sguardo a nuove sperimentazioni alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi in cui lasciare il suo inconfondibile segno.

Prem Rawat

Ambasciatore di Pace, cittadino del mondo nel senso più vero. Nato in India, ha lasciato la sua terra già da adolescente per viaggiare in Europa e in America, con il desiderio di ispirare ad ogni singola persona un’avvincente visione della Pace. Oggi, quattro decenni più tardi, la sua aspirazione ha più vigore che mai. In risposta ai numerosi inviti che riceve e per il suo costante Impegno Umanitario, viaggia in tutto il mondo per la maggior parte dell’anno. Nei suoi discorsi espone un punto di vista profondo e originale, mettendo l’accento sulla centralità dell’individuo e offrendo una prospettiva che viene recepita con grande attenzione dalle Culture e dagli ambienti più disparati. Egli considera la Pace una necessità innata nella vita di ognuno, fondamentale quanto i diritti umani, i bisogni primari e le pari opportunità; indipendentemente dalle differenze culturali, politiche e religiose. Il suo messaggio riveste un valore realmente Universale. Per il suo impegno come Ambasciatore di Pace e promotore di Iniziative Umanitarie ha ricevuto riconoscimenti da numerose Istituzioni e Organizzazioni in tutto il mondo: Freedom of the City of London, Regno Unito, Sindaco Onorario di San Antonio, Texas, Stati Uniti, Medaglia d’oro per la Regione Basilicata, Encomio ufficiale, Regione Friuli-Venezia Giulia, Sigillo della Città di Padova. Riconoscimenti per l’impegno verso la Pace , Assemblea Regionale Siciliana; Provincia di Trieste; Provincia di Potenza; Comune di Trieste; Comune di Palermo; illustre Ospite della Città, Quito in Ecuador. E’ stato invitato a parlare in prestigiose Università come Oxford, Salamanca, Thammasat University a Bangkok e Synergy University a Mosca e molte altre.

www.wopg.org

gnu music festival
altotasso-live-banner

Registrati e ricevi le nostre news

Accedi coi Social Network

     

ORARI

Aperto tutti i giorni
dom-gio 16:30 - 3:00
sab-ven 16:30 - 4:30
Seguici sui Social Network
 
   

Contatti

tel: + 39 051 238003
info@altotasso.com