logoAltotasso Osterie-Italia-rounded-150baroftheyear-150
Altotasso-logo-100

LITIO BAND

GNU Music Festival

Lunedì 11 Maggio - ore 22:00

litio band 560

  • Stefano Seghesio: voce, chitarra
  • Francesco Torelli: chitarra, cori
  • Michele Piovano: batteria, percussioni, pianoforte, cori
  • Marco Barberis: basso, pianoforte, synth
  • Stefano Ferrero : tamburello, shaker, kazoo

I Litio nascono nel 2004 con una formazione differente rispetto a quella odierna: quattro preadolescenti mossi da convinzioni punk-rock passano i pomeriggi nella sala prove dell’oratorio di Ceva – CN -. Dopo vari cambi di line up e di intenti il gruppo diventa stabile nel 2009 con Michele Piovano alla batteria, Marco Barberis al basso, Francesco Torelli alla chitarra e Stefano Seghesio chitarra e voce. Inizia così un lungo percorso di concerti che fruttano molte conoscenze tra cui il cantautore torinese Stefano Amen, fautore di missaggi e mastering del primo disco dei Litio: “(Flo)reale” (2011 – autoprodotto).
Negli anni a seguire il gruppo continua a suonare e aprono concerti anche a: Perturbazione, Paletti, Chewingum, Nicolò Carnesi, Eildentroeilfuorieilbox84, Melt e Zen Circus. Partecipano a festival come Collisioni (Barolo), Spaziale Fest (Spazio 211, Torino) e Nuvolari Libera Tribù (Cuneo). Si annoverano semi-finale di Arezzo Wave e finale regionale di MArteLive Italia.
Il 2012 vede l’ingresso nel gruppo di Stefano Cepu Ferrero: tamburellista, suonatore di kazoo, fantasista e showman dei Litio.
Come l’economia mondiale insegna anche i Litio nei 2013 accusano una crisi: sono molte le influenze musicali, molti gli approcci alle registrazioni di un nuovo disco, ma nessuna si finalizza in un risultato. Gli incontri importanti che fanno uscire il gruppo dall’impasse sono quelli con Marco Notari (LibellulaPress) e Francesco Groppo (Wherever Recording Studio e Vollmer Industries). Nel marzo 2014 i Litio registrano il loro secondo disco “Con La Semplicità” distribuito da Audioglobe.

gnu music festival
altotasso-live-banner

Registrati e ricevi le nostre news

Accedi coi Social Network

     

ORARI

Aperto tutti i giorni
dom-gio 16:30 - 3:00
sab-ven 16:30 - 4:30
Seguici sui Social Network
 
   

Contatti

tel: + 39 051 238003
info@altotasso.com