14 cl.
Raffinato Prosecco dal colore giallo paglierino, con un perlage elegante, fine e persistente. EXTRA BRUT Senza zuccheri aggiunti Un bouquet delicato di fiori d'acacia e glicine unito a fragranze di frutta come pera e pesca. Equilibrato, particolarmente intenso ma di facile beva.
Nascondimetodo classico millesimato
Tipologia vino Prosecco
Uve Glera
Vol 11,5%
La parola Saomì deriva da “sagome”, toponimo del territorio particolarmente frammentato in piccole particelle lambite dal torrente Teva. La Teva, che nasce in località Cartizze, trasporta a valle i sedimenti argillosi che donano qualità uniche a questi terreni.
Il colore è brillante, giallo paglierino tendente al verdognolo
Il perlage è fine e persistente
Il profumo è fruttato di mela renetta con note di speziato mediterraneo, vaniglia ed acacia
È un vino ben equilibrato, molto fresco, dove gli aromi di frutta sono esaltati da una buona vivacità. Persistente e con un retrogusto elegante
-
Denominazione: Franciacorta DOCG
-
Vitigni: chardonnay 75%, pinot nero 20%, pinot bianco 5%
-
Alcol: 12.5%
Dorato; perlage fine e persistente. Al naso si esprime con sentori eleganti ed armonici; dominano note floreali e fruttate. Al palato si presenta di buon carattere, fresco ed equilibrato.
Una ricercata selezione di uve Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero, vinificate separatamente per poi essere armonicamente riunite. Il riposo all’interno delle silenziose cantine, al riparo dalla luce, a temperatura ed umidità costanti, regala evoluzioni di sapori e profumi incomparabili. Una cuvée unica che esprime appieno l’anima della Franciacorta. Un Brut che si adatta ad ogni occasione grazie alla freschezza delle sue note, all’eleganza e all’armonia dei suoi profumi. Un Franciacorta equilibrato, fresco, di carattere.
Nascondi

