14 cl.
Denominazione: Vigneti delle Dolomiti IGT Vitigni: moscato giallo 100% Alcol: 12.5% Questo vino porta il nome dell’omonima uva, una varietà particolare del moscato giallo che nel linguaggio altoatesino da sempre è chiamata Pfefferer. Probabilmente per il suo aroma speziato, visto che in tedesco Pfeffer significa pepe. Il vino è caratterizzato da delicati aromi frutati e di noce moscata, accompagnato da una piacevole freschezza. Ottimo vino da aperitivo.
Il vitigno del Moscato giallo viene considerato uno dei più antichi in assoluto; ne esistono innumerevoli varietà mutate nel tempo. Il grappolo è lungo, il colore degli acini a completa maturazione sono gialli, e il bouquet che si ritrova sia nell’uva che nel vino è molto brillante e speziato.
NascondiTipologia: vino bianco fermo Cantina: Vicari Regione: Marche Zona di produzione: Provincia di Ancona - Morro d'Alba Vitigno: 100% Verdicchio___Gambero Rosso:3 bicchieri Vitae AIS Guida Bibenda: 4 grappoli ___Al palato risulta franco e pulito rivelando un corpo di buona struttura ed una sensibile componente alcolica. Un sapore fresco e secco con un retrogusto gradevolmente amarognolo, ed una persistenza in bocca molto lunga. _La particolare aromaticità che lo contraddistingue è frutto di un’estrema attenzione in ogni passaggio della filiera: basse rese per ceppo, raccolta esclusivamente in cassette, varie tecniche di lavorazione utilizzate in cantina.Si possono apprezzare aromi che vanno dagli agrumi, pesca, alla frutta tropicale che ritroviamo poi anche al palato, fresco, sapido con una lunga persistenza gustativa.
Nascondi- Note di degustazione: si presenta di colore giallo paglierino intenso, con note floreali e sentori agrumati.
Vitigni: Vermentino 100%
Alcol: 12,5%
NascondiDenominazione:Collio DOC_Vitigni:Sauvignon 100%-Regione:Friuli Venezia Giulia (Italia)-Gradazione:13.5%-Formato:Bottiglia 75 cl_Il Sauvignon di Venica è un profumato vino bianco proveniente dalla zona vitivinicola del Collio, affinata per 6 mesi in vasche di acciaio inox sui propri lieviti. Esprime fedelmente la natura semi-aromatica del vitigno francese che lo compone, ricordando note di salvia, sambuco e frutta tropicale. Al sorso si rivela fresco e rotondo, sapido e di ottimo equilibrio.
Nascondi